DENUNCIA ANNUALE PRELIEVO ACQUA POZZI PRIVATI - ANNO 2021

1 Febbraio 2022

Si comunica alla cittadinanza che chiunque attinga acqua dai pozzi privati è tenuto a presentare la denuncia del quantitativo di acqua prelevata nel corso del 2021. La denuncia di prelievo idrico da pozzi privati va presentata annualmente e riguarda la quantità di acqua prelevata dal proprio pozzo nel corso dell'anno e serve per calcolare il canone di fognatura e depurazione che è dovuto da coloro che scaricano nella fognatura comunale o che risiedono in zona servita dalla fognatura. E' possibile scaricare il modulo al link seguente: https://www.provincia.cremona.it/ambiente/all/20111129-1126500.pdf oppure ritirarlo presso l'Ufficio Protocollo Comunale, tel. 0373 244100.

Il modulo è da consegnare compilato in triplice copia entro il 23 marzo all'Ufficio Protocollo del Comune o in alternativa entro il 31 marzo 2021 da inviare una copia direttamente alla Provincia di Cremona con posta raccomandata all’indirizzo C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 – Cremona – Oggetto: “Denuncia annuale delle acque prelevate” oppure alla PEC della Provincia protocollo@provincia.cr.it con Oggetto: “Denuncia annuale delle acque prelevate” e una copia a Padania Acque spa in via Colombo, 3 a Crema.

Per ottenere l'autorizzazione a costruire un nuovo pozzo si deve compilare l'apposito modulo scaricabile dal sito della Provincia

Per la chiusura di un pozzo domestico va presentata idonea documentazione scaricabile del sito della Provincia